Medicina e Mediterraneo

MED E MED onlus

Medicina e Mediterraneo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Esperienze del Professor Gentilini Luigi nei Paesi Africani

 

11^ MISSION AFRICA

 

10^ MISSION AFRICA

 

9^ MISSION AFRICA

 

8^ MISSION AFRICA

 

7^ MISSION AFRICA

 6^ AFRICA MISSION  (Dar es Salaam)

TANZANIA MISSION 2!

TANZANIA MISSION

MIGRAZIONI

TOGO BENIN GHANA

 

 


Ne hanno scritto:

 


 



 

 


 

http://www.lareteonline.it/reteCMS/

23 Giugno 2006

Tanzania mission

E’ pronto di nuovo a partire, il nostro collaboratore Luigi Gentilini, per l’Africa, in aiuto delle popolazioni più bisognose.

 

 

Tanzania mission

L’Associazione MED e MED Onlus (Medicina e Mediterraneo) presieduta dal Professor Luigi Gentilini, nostro collaboratore, è una struttura finalizzata a iniziative Medico - sanitarie e sociali di qualsiasi tipo purché rientrino  nelle competenze e forze umane disponibili.

MED e MED Onlus è organizzata sul territorio nazionale per promuovere e coordinare eventi formativi residenziali e “in rete a distanza”, qualora sia disponibile, il supporto tecnico preparando  personale medico, infermieristico e di laboratorio per sviluppare collaborazioni di consulto medico – chirurgico e operative in ogni scenario del Mediterraneo, del Mondo e dell’ Africa in particolare.

Dopo l’esperienza fortemente operativa di Gentilini in campo chirurgico e oncologico e “formativo reciproco” nel senso di un mutuo ed importante scambio di esperienza tra medici italiani ed africani di Ghana, Benin e particolarmente in Togo nell’Ospedale di Lomè – Aphagnan   dei Fatebenefratelli. Come prossimo impegno l’Associazione, nella persona del suo Presidente, intende aprire una nuova collaborazione con le popolazioni   della Tanzania in genere, iniziando da quelle del sud al confine con lo Zambia e con le strutture sanitarie operanti nei territori interessati.

La missione che si svilupperà a settembre prenderà le mosse da Der Es Salama e successivamente nelle regioni di Morogoro, Mbeya e in quella di Rukwa nella cittadina di Sumbawanga.

Oltre a fornire assistenza specialistica a tempo pieno nei propri livelli di competenza, la missione avrà lo scopo di intervistare gli operatori sanitari locali: sulle epidemiologie a più largo impatto sulle popolazioni, circa le loro esigenze tecniche per migliorare l’assistenza, ma soprattutto per monitorare e ottimizzare la qualità degli aiuti da fornire. Lo scopo della missione sarà  quello di creare – anche con l’ausilio di altri sostenitori - una rete verificabile e aperta per incanalare e distribuire al meglio le risorse umane assistenziali, tecniche e farmacologiche disponibili per censire ed effettuare le distribuzioni  necessarie alla realizzazione degli scopi umanitari e al miglioramento della qualità della Vita delle popolazioni africane. 

 

 

 


 

Su Tanzania Migrazioni Togo_Benin_Ghana 5 Missione Africa Nigeria 6 Mission 7 Mission 8 Mission 9 mission 10 Mission

 

 Su Tanzania Migrazioni Togo_Benin_Ghana 5 Missione Africa Nigeria 6 Mission 7 Mission 8 Mission 9 mission 10 Mission